“Elettricità e Sicurezza” Concorso PROSIEL/UNC per le scuole medie inferiori

fonte: Prosiel (Associazione Italiana per la promozione della cultura e dell’uso sicuro ed efficiente dell’energia elettrica)

Concorso a premi per le scuole secondarie superiori di primo grado

Favorire la conoscenza della sicurezza elettrica e promuoverne l’importanza presso i futuri consumatori.Questo l’obiettivo che Prosiel e UNC – Unione Nazionale Consumatori intendono raggiungere proponendo l’opuscolo “Sicurezza Elettrica” ed il concorso “Elettricità e Sicurezza” agli studenti delle scuole secondarie di primo grado.

Il Concorso si inserisce a pieno titolo tra le iniziative rivolte al mondo scolastico da tempo realizzate da UNC, dal 2001 socio Prosiel.

Sensibilizzare l’universo scuola sui temi di più stretta attualità per i consumatori assume una valenza fondamentale perché consente di coinvolgere insegnanti, allievi e famiglie su temi e problematiche di grande interesse pratico, solitamente trascurati o non sufficientemente approfonditi dagli abituali mezzi d’informazione.

Il Concorso “Elettricità e sicurezza”, indetto per l’anno scolastico 2007-2008 è rivolto alle scuole secondarie, sia statali sia parificate, e prevede l’elaborazione di un racconto il cui protagonista, il Genio della Lampad..ina, svela i segreti di un’energia elettrica sicura e conveniente.

UNC ha diffuso il concorso a premi “Elettricità e Sicurezza” presso oltre 3.000 scuole e distribuito in oltre 120.000 copie il depliant “Sicurezza Elettrica”

» il bando
» il depliant

Questa voce è stata pubblicata in 2007, Dossiers e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento